Lavoretti accumulati nel 2011 e ancora non postati…
Qui sopra dei portatovaglioli, mentre più sotto una serie di ricami che Silvia ha montato, o monterà, sui bellissimi album che riveste con tessuti preziosi. Prima o poi riuscirò a carpirle qualche foto…
Il fiocco e la scritta sono lavorati con mulinè a due fili: è da preferirsi sicuramente il cotone da ricamo n°25 o simili, ritorti e morbidi.
Infine, più sotto, le iniziali per una camicia che era stata accidentalmente strappata. Mi ha fatto impazzire la scelta del colore, così ho optato per del filo da cucito. Forse è un po’ rigido, ma, essendo molto ritorto, gradevolmente brillante. Per stabilizzare lo strappo ho applicato delle teletta adesiva sul retro e rammendato attraverso la preparazione dell’imbottitura.
Rimango veramente incantata ogni volta che vedo la tua maestria nel fare il punto pieno io ci provo ma i risultati sono molto lontani ! Complimenti Valeria
Complimenti!!
molto raffinate e sopratutto lavorate bene!
Ciao a presto Claudia
Valeria ha scritto esattamente quello che volevo scrivere io. Ammiro tantissimo il tuo punto pieno, e anche la scelta degli alfabeti.
Bravissima!
ma che bello questo punto pieno! è uno dei miei obiettivi per il 2012 chissà se riuscirò ad impararlo un pochino ino ino??? :)
davvero bravissima
rita
Delicatissimi i tuoi ricami ,complimenti è sempre bello passare sul tuo blog bravissima .Ciao Lorena Kasara
Davvero uno più bello dell'altro!!!
Comlimenti davvero!
Un'abbraccio.
Morena
Ciao Elisabetta, complimenti per i lavori.Bellissima l'idea di sistemare la camicia con le iniziali.
ciao
Cristina
So well stitched :))
Cara Elisabetta, mi associo alle altre amiche che esprimono ammirazioneper per il tuo punto pieno,ai veramente una mano stupenda.
Come sta il piccolo Alfredo.
Ciao Silvana
Ciao Elisabetta, piacere di conoscerti,devo dire che i tuoi lavori di ricamo sono stupendi, complimenti !!!!!Angela
Semplicemente complimenti. Ciao Paola
Que manos tienes!!!y un gusto precioso .Besos
Sei davvero brava, complimenti anche per l'idea di sistemare la camicia con un bellissimo ricamo,
un abbraccio,
amalia
IO HO RICAMATO A PUNTO PIENO LE PETTORINE E COLLARI DEI MIEI CANI E GATTA…E NON AVEVO MAI VISTO COME SI RICAMA…CHI HA VISTO(COMPETENTE NEL SETTORE) I MIEI LAVORI MI HA FATTO I COMPLIMENTI…E IO ME LI FACCIO DA SOLA AH AH