Un cartiglio d’altri tempi, ma imbottito, per l’album numero due, occasione cinquantesimo. Le foto non gli rendono giustizia, ma è un brutto momento per la mia pazienza fotografica.
Il cartiglio era nella cartella cerebrale dei disegnidausareprimaopoi già da un po’ e ve lo riporto qui sotto in tutta la sua bellezza…
L’idea del contrasto, con la stoffa più scura del coperchio, invece, è stata una trovata dell’ultim’ora e vi confesso che ne sono un po’ orgogliosa, perchè ha avuto un discreto successo. Pensate che addirittura mio marito si è lanciato in un bello questo!, con l’occhio meno assente del solito…
Secondo me il segreto del successo sta in quel puntino che contorna il bombato e che altro non è che un giro di punto in chiaro fissato su un precedente giro di punto festone e che mi ricorda l’ornato dell’incastonatura dei cammei.

Il resto è tutto punto pieno. Mi spiace soltanto di non essere riuscita a creare il fondino a punto sabbia, o seme, che compare nel disegno tra l’ovale e le volute. Ci ho provato, con il colore grezzo, ma non ci stava bene.