Avevo paura che arrivassero le vacanze per non vederle durare una battito di ciglia… Ed è giustappunto già ora di tornare a scuola! 
Francamente non ho voglia di ricominciare a dedicarmi agli impegni scolastici vari e ai raffreddori, ai mali di stagione e alle tonnellate di vestiti e cappotti da lavare, stirare e infilare a bambini recalcitranti. 
Ma non c’è antidoto allo scorrere del tempo. 

Qualche volta tornerei volentieri all’età di Isabella, che frequenta le medie e per la quale ho ricamato i portasquadre in foto, soltanto per riassaporare la spensieratezza e i lunghi pomeriggi di nulla. Se penso però alle ansie scolastiche e sociali la voglia mi passa in un lampo: giusto la notte scorsa ho sognato di aver preso 2 in storia e svegliarmi è stato un sollievo! 

Il sacchetto, coordinato alle squadre, porta delle iniziali tratte dall’alfabeto dell’album Sajou n°135.
Dall’album Sajou n°664, ho invece rubato le iniziali ricamate su di un portacap da equitazione, realizzato con del lino blu di una tinta scura bellissima, su cui le iniziali, per rilievo e brillantezza, spiccano deliziosamente. Ma non c’è stato verso di fare una foto che rendesse il colore, perchè il lino rifletteva la luce in modo inusuale. 

Sempre con lo stesso alfabeto, un regalino che consegnai a giugno alla maestra di Mario, che amorevolmente lo ha seguito per tutto l’anno, tollerando allegramente le interminabili disquisizioni su robot e dinosauri.