Le mie vacanze sono belle che finite… Per fortuna!! 
Alfredo è stato tutto un bracciomamma! e mi rimarrà per sempre il segno, nella mente e nel fisico, di questa estate e soprattutto dei due chilometri a piedi, tra i cunicoli delle glaciali grotte di Postumia, col mastodontico Alfred in collo. 
Inutile dire che non ho neanche toccato un aghetto. Fortunatamente mi ero data da fare prima di partire e, dopo tanto meditare, ero finalmente riuscita a  ricamare un’iniziale grande, coniugando punto pieno e punto raso. 
Il bel disegno viene da Il libro delle cifre ricamate della Babbi-Cappelletti. 
L’iniziale si è rivelata un po’ più difficile del previsto a causa degli accostamenti tra le volute, che ho deciso di ricamare unite, complicandomi l’esistenza. Col senno di poi, verrebbero meglio e più facili separate.
Per il punto pieno ho usato il DMC n°25, colore n°210. La palette dei mulinè per il punto raso è invece la seguente: verdi (934, 3022, 3023, 644, 3046), lilla (550, 553, 209, 210, 211), gialli (434, 3045, 729).

L’iniziale è diventata un cuscino con voulant per il nuovo megalettone di Anita. Non dubito che lo troverò presto a terra.

Termino il post raccontandovi un po’ in ritardo l’esito del sempre emozionante grest di Suor Veronica. Per fortuna quest’anno avevo trascinato altre due maestre volenterose, perchè il numero delle bimbe è lievitato e, senza il loro prezioso aiuto, non ce l’avremmo mai fatta!
Quest’anno abbiamo proposto un asciugapiatti, finito sotto e sopra con orlo a giorno e proponendo alcuni disegni del gruppo redwork di Flickr, da ricamare coi punti del ricamo classico.
Lascio la parola alle foto dei lavori e mi avvio lentamente al ritorno alla realtà, ma non prima di essere riemersa da valigie e lavatrici…