E dunque, buon 2014 a tutti quanti! 
Io l’ho iniziato con un terribile malditesta e, giusto per confermare il famoso detto, ce l’ho ancora. 
Sto imparando a fare la rete e secondo me l’uso improprio di qualche muscolo, o la novità stessa, hanno giocato qualche scherzo alla zona cervicale. Ma oggi non parlo di rete, bensì dei lavoretti dell’anno scorso…
Dedicato a GC è  l’esperimento in bianco (blanc) su lino grezzo, che Gabriella avrà mirabilmente confezionato (Gabry! Non ho ancora visto la foto!), trasformando la pezza di tela in un cuscino con laccetti laterali che fanno affiorare la fodera bianca, riprendendo il colore del ricamo. 
Nella foto in alto ho fatto il primo piano delle roselline per far gustare la precisione del punto vapore, quando realizzato con un filato ritorto (cotone da ricamo n°25). Qui sotto la visione d’insieme…

E poi roselline a fiumi! Peccato per le foto orride.
Qui sopra la foto di una lunga striscia che è stata arricciata per una lampada e, più sotto, due multicornici, contenenti le iniziali di due famiglie numerose.
Ho ricamato a punto pieno i genitori e con i miei soliti punti mosca e roselline i quattro figli. Prendendo spunto dalle immagini in stile country che erano posate dentro le cornici, ho applicato negli spazi rettangolari due pizzi attraversati da un nastro in organza color oro, anche per ridimensionare lo spazio.

Dei portabiancheria…

E degli asciugamani…

Progetti per il 2014? Tanti e troppi. Intanto vado di rete, ma la lista di cose da fare e da imparare è lunga! 
Auguri!!