Col tempo impari molte cose.
E capisci finalmente perchè Pinocchio diede il ben servito al Grillo Parlante.
Io ce l’ho il mio grillo e non ho problemi a dichiarare che si chiama Gabry (sì quella ormai famosa per il cuscinetto riciclabile in caso di divorzio). Non temo la sua ira, nonostante io non l’abbia ancora tramortita, perchè dal laboratorio del nonno ho trafugato attrezzi idonei.
No, perchè insomma non è possibile che se tu non sei convinta di quella rosa lì, ma decidi di andare avanti lo stesso e poi le mostri il risulato, lei ti dica Sipperò quella rosa lì... E se usi un colore che non ti convince troppo, ma vai avanti lo stesso… Sipperò quel colore lì...
Ha osato farlo anche con la S di Siena, che per colpa sua non ho ancora incorniciato.
Tral’altro… E questo ve lo vado sussurrando… Ormai ha imparato a fare le rose pari pari alle mie, con le fogliette che girano di qua e di là come quelle che vedete qua… Si dice in giro che stia aprendo il blog gabriellettaricamiamano e siccome lei si ascolta… Farà sicuramente lavori migliori dei miei…
Suvvia Gabry, scherzo… Se continuerai a portarmi le brioches non impugnerò gli attrezzi.

Non c’entra la Gabry con questo lavoro in particolare, ma per uno molto simile che avrò modo di mostrarvi. Quindi tenete bene a mente il fioccone…
Non vi posto il disegno perchè le mie amichette non vogliono. Vogliono che io provi a metterlo su Etsi o robe simili. Ma… Anche questo ve lo dico sussurrando… La foto è abbastanza grande… Neh?!
Se mai riuscirò a espugnare i meandri del download, ci proverò e vi avviserò. Però vi dirò che il fiocco l’ho rubacchiato da un estasiante disegno antico, che prima di morire dovrò ricamare a punto pieno. Di mio ci ho aggiunto qua e là qualche riccioletto e secondo me chiunque può provarci, con un po’ di carta trasparente e una buona gomma per cancellare 300 tentativi sbagliati, come faccio io.
Bordura e finiture non sono mie, anche se vorrei che prima o poi qualcuno mi insegnasse a lavorare all’uncinetto. La Gabry lo saprebbe fare, ma non so se da oggi in poi mi parlerà ancora… Addio brioches.