E mentre le mamme ancora hanno negli occhi commosse l’immagine dei figlioli che varcano la pesante soglia della scuola con gli zainetti sulla gobba, mi accingo a proporre loro uno svago per quando, dopo poche ore (minuti? attimi?), cominceranno ad assaporare la ritrovata libertà…
Dai, non scherziamo! Anita e Mario hanno subìto entrambi un drastico cambio di classe e questa mattina corre lenta a ripensare alla finta baldanza di Anita e allo sconsolato musetto di Mario. L’incapacità di Alfredo di capire la necessità della scuola, invece, non è una grossa novità.
Comunque, bisogna andare a scuola.
E, se vi và, anche a scuola di ricamo.
Lunedì prossimo, 21 settembre, dalle 9:30 alle 11:30/12:00 siete tutte invitate alla settimana di prova gratuita dell’Associazione Fantasiarte, che mi supporta per i corsi. In particolare, ho pensato di condurre un incontro teorico/dimostrativo circa i disegni per il ricamo classico e il riporto del disegno su stoffe chiare e scure.
L’incontro è gratuito, ma per essere sicura che il numero delle partecipanti non sia eccessivo, vi chiedo di contattarmi via mail (elisabettaricami@gmail.com) o per telefono (cell.3487343031). Possibilmente non usate i social, perchè qualche messaggio mi scappa…
Se invece sarete in quel di Verona nel fine settimana, non perdetevi l’evento Magia tra fili e ricami a Villa Buri, di cui parlai qui. Sono ancora disponibili alcuni posti per i mini corsi gratuiti sul punto vapore!
Sempre capolavori le tue creazioni, mia carissima Elisabetta, ogni volta mi stupisce vedere cosa le mani possano essere in grado ci creare se guidate dallo spirito artistico e dal cuore …. il cuore … sempre … senza amore non si fa nulla !
Un grande bacio e grazie per queste meravigliose vetrine !
Con affetto e tanta, tantissima stima
Dany
TUS BORDADOS SON UNA MARAVILLA!!!
QUE PENA NO PODER ESTAR EN ESA ESCUELA.
:(SALUDITOS
Lindíssimos bordados! Adorei!
Che peccato che sono così lontana.
Très belle broderie comme toujours bonne nuit Marie-Claire
Que preciosos bordados!!
Ciao Elisabetta, che bello il ricamo bianco su sfondo scuro! Non sarò a Villa Buri ma ti auguro tante belle cose. Un abbraccio Cristina
Cara Elisabetta!Tuoi lavori sono una meravigia, mi dispiace che sto cosi lontano…Saluti dalla Polonia:)
I have been following your blog for a while now and find all of your stitching to be absolutely exquisite. You do beautiful work. Each one lovelier than the last!