Oggi è il mio compleanno. 
Non ho mai capito perchè si festeggi il compleanno: ho cancellato la data quando ho compiuto 30 anni e quindi è da tanti anni che ne ho sempre 30. 
Sento in effetti di più i compleanni dei miei figli e in quell’occasione mi faccio sempre regalare qualcosa da loro… Eh, eh… 
Però, però… Questa mattina il caso ha voluto che, aprendo la posta elettronica, io abbia trovato la mia copia digitale di Inspirations Magazine, che ha innescato una serie di reazioni emotive a catena, scoperchiando un retaggio di entusiasmo infantile…
Dai… Sono su Inspirations Magazine, issue#89! 
Wow… Non ci credo… Wow!!

Ringrazio in primo luogo i miei mitici contatti Susan O’Connor e Ellaine Bronstert per l’alta professionalità con cui è stato condotto il servizio, la gentilezza e la simpatia regalatemi, l’occasione offertami e l’invisibile indulgenza con cui hanno tollerato le mie traduzioni alla Google translator. Non è un caso che Inspirations Magazine abbia il meritato successo che ha: dietro una grande rivista ci sono sempre… Grandi donne!
Capirete dunque l’imbarazzo e l’entusiasmo a starci dentro.
Ho tenuto per l’occasione una serie di immagini di un paio di iniziali che ricamai tempo fa e che amai particolarmente per l’effetto cromatico che ne risultò…

Lo faccio al preciso scopo di solleticarvi la curiosità a testare la rivista.
Troverete il tutorial per l’esecuzione delle iniziali fiorite, nell’ottica di impostare un lavoro creativo, svincolato da un disegno precostituito, e di realizzare un vostro unico capolavoro!
Ovvio che il vantaggio di sfogliare Inspirations Magazine non è certo trovare un mio ricamo… Significa leggere interessanti articoli sul ricamo e la sua storia e trovare progetti e inspiration
Impallidisco di fronte alla maestria delle altre ricamatrici!
Ma insomma… Oggi festeggio ugualmente!

A chi mi ha chiesto in questi giorni informazioni circa la rivista, esiste sia la copia cartacea, con gli evidenti costi legati alla spedizione dall’Australia, sia quella digitale, ad un costo veramente accessibile. La copia arriva direttamente con la posta elettronica ed è visualizzabile su Zinio, un portale apposito. Credo che si possano acquistare anche numeri singoli. Sul sito di Inspirations Magazine tutte le informazioni!