Infine arrivano, fresche di stampa e accompagnate da quella speciale eccitazione che cresce con la condivisione di un progetto, le schede pensate per i ricamabili di Conti e Molinari e per i nascituri.
Ringrazio Laura Arnaldi per la grafica sempre opportuna e curata e Gabriella Molinari per la consueta iniezione di entusiasmo e per la fornitura dei pregiati tessuti. L’idea dei ricamabili per ricamo classico è grandiosa e avrei tanto voluto che avessero inventato la Gabriella ai miei vecchi tempi delle commissioni…
Eh, eh…
Vi ricordate forse un mio recente post con le foto dei ricami…
Nella scheda, il disegno modulare permette di ricamare la balza del lenzuolino e la federa. Se usato singolarmente, può invece essere adattato alle lavette.
Rimodulato, si adatta anche agli asciugamani più grandi.
Se non ho capito male, la scheda verrà consegnata alle clienti del reparto I ricamabili, ma per questioni di questo tipo, vi consiglio di chiedere direttamente a Gabriella, utilizzando i contatti che preferite e che trovate sul sito contimolinari.it.
Io rimango, invece disponibile per eventuali arrabbiature tecniche d’ago e filo!
Ciao Elisabetta….bellissimi i tuoi disegni…ma non ho capito dove acquistarli…
Hi Elisabetta, Are these adorable patterns available some where in the United States?
Dear Jan, thanks for your message! Sorry if I answer with delay, but I had problems with Blogger. These drawings are featured on a paper sheet presented to clients of Conti&Molinari shop. Is a project thought fot the shop. But… I'll soon provide other sources on my site! Of course I'll announce also on this blog! Best regards,
Elisabetta
Buongiorno Anna! Non sono acquistabili! Vengono omaggiati ai clienti del reparto I ricamabili di Conti&Molinari. Per maggiori informazioni, consiglio di contattare direttamente il negozio!
Grazie,
Elisabetta
Cara Elisabetta sto eseguendo, per mia nipote il cuscinetto portafedi "i due piccioncini "postato da te diversi anni fa. Siccome sono una dilettante e perlopiù alle prime armi, vorrei sapere in quale ordine procedere nel fare la rete è il punto pieno intorno al corpo dei piccioncini. Prima l'impuntura intorno al corpo poi punto pieno ,sfilatura e cordonatura? Oppure sfilatura, cordonatura, impuntura e punto pieno? Grazie dell'aiuto e dei suggerimenti che vorrai darmi. Clara
Buongiorno Clara! Credo esistano diverse scuole di pensiero, ciascuna con i propri vantaggi e svantaggi. Io ho preferito fare per prima cosa la preparazione del punto pieno (filze andata e ritorno di contorno, filze interne di rinforzo) e poi il retino, così potevo avviare, chiudere e fare i passaggi nella preparazione. Alla fine ho messo imbottitura e coperto.
Grazie mille. Clara
Che belli!