E-book Natale 2023

Un paio di click e il nuovo e-book è online!

Non mi sembra vero!

Questo libbricino ha forse, rispetto gli altri, la forma più adatta alla diffusione digitale: è un piccolo progetto, che include tre decori natalizi, una soluzione cromatica e le istruzioni per ricamare i disegni. Si adatta benissimo alla logica dello STAMPA&RICAMA e con grande gioia faccio notare il ritorno della bacchetta magica di Laura Arnaldi per la veste grafica!

Mentre ricamavo, pensavo che sarebbe stato bello ritrovarci ancora, come ai bei tempi, in una grande sala fuori dal tempo e dallo spazio, a ricamare ancora tutti insieme, magari proprio questi piccoli addobbi. Ma non ho raccolto foto e suggestioni del lavoro in corso, scrollando le spalle al pensiero che non sarei riuscita a trovare la verve di allora.

Adesso mi dispiace.

E quando mi dispiaccio, una piccola luce mi si accende.

E via via si accendono altre piccole luci, come quelle che ho ricamato sull’albero di Natale.

E senza troppo ragionare, sapendo che poi mi dirò che forse non ne avrei avuto il tempo, decido qui e adesso, sulla scia di una romantica nostalgia, ricaricata in un momento di sconforto da lusinghiere e sincere parole di anime belle pochi giorni fa ad un corso, di riprovarci.

Dunque cerco la stoffa, chiudo le porte, silenzio il cellulare, imbavaglio Alfredo e vi penso.

Quindi riporterò il disegno scrivendo qualche consiglio e qualche assurdità e, se vorrete… Ricameremo insieme.

Datemi solo qualche giorno!

Se intanto volete dare uno sguardo al prodotto… Ecco il link: