Me ne stavo bel bella ad oziare al PC, quando ricevo una mail oltreoceano che mi dice (traducendo a spanne con il filtro di google translator chetecnologiedaurloragazze!!) che anche lei ricama da anni la Brazilian Embroidery e che le piace questa iniziale etc, etc…
Intanto mi scuso con la suddetta perchè la mia risposta viene rigettata e quindi non riesco ad aiutarla. Lancio dunque il seguente appello: PATTI! RISCRIVIMI!!! … Ma con una mail diversa!
Vi confesso che in primo momento la faccenda della Brazilian embroidery mi è passata inosservata. Poco dopo però mi provo a fare una mini ricerchina su Google… E poi su Pinterest…
Stop. Fate una pausa. Andate e fate la stessa ricerca. 
Ebbene: evidentemente la faccenda non è partita nè da Diane Lampe, nè dai francesi… Anche se Diane rimarrà sempre il mio unico idolo, nonchè maestra e ispiratrice virtuale. La sua eleganza mi ha sedotto e motivata a provarmici. 
Sì perchè i lavori oltreoceano sono coloratissimi e hanno anche interessanti punti a rilievo da sperimentare, magari unendo la grazia europea, oppure lasciandosi inebriare dall’esuberanza dei colori brasiliani, adattandosi alle più svariate occasioni…