Ho ricevuto tanti messaggi bellissimi.
Il risvolto più emozionante, all’avvio di una novità, è il ritorno dell’affetto più sincero.
Ho osservato delicatezze celate, che mi preme svelare non essere passate inosservate… Acquisti di persone che sono solite venire in compagnia ai corsi e che avrebbero potuto condividere il file, ma non lo hanno fatto. Grazie di cuore: mi è arrivato forte e chiaro il vostro caro sostegno.
L’azzardo degli E-book on line è ovviamente la circolazione di un file che per sua natura deve poter essere salvato e stampato, magari inviato ad una copisteria…. Sempre e solo per uso personale. 
Come per tutti i materiali di questo genere, non se ne può far uso commerciale, anche e specialmente nei gruppi di ricamo. Mi sento antipatica a specificarlo, ma devo proteggere ciò che è frutto di duro lavoro. Non tanto perché è giusto così, ma perché mi piacerebbe continuare a farlo. Vorrei potermici dedicare a tempo pieno, come faccio ora, ma con la garanzia che io possa sostenere l’attività, che ora necessita di funzionare, per i costi che comporta e per l’ovvia necessità dell’autosostentamento.
Così ho chiesto a Laura Arnaldi un’immagine che raccontasse in breve tutto ciò e spero basti a sensibilizzare. Sono fallite riviste, nel passato, a causa della scansione selvaggia. Come tutti, in quel periodo, ne ho fruito e solo ora capisco.
Ma nutro fiducia per natura e credo che nessuna battaglia sia persa in partenza.
Ancora grazie e a presto, per qualche foto supplementare di lavori che non avevo ancora fotografato!