Rose e fiocchi a punto palestrina… Spero non vi stiano stufando e uscendo dagli occhi!
Se vi dovesse affiorare l’idea che ricamo sempre le stesse cose, mi sa che avete ragione…
Scusatemi, considerando che sto attraversando una fase di esercizio, per imparare a combinare gli elementi.
Devo assolutamente  far girare le linee a palestrina in tutte le direzioni, ossessivamente, perché il punto mi smuove qualcosa dentro e bisogna che ne vada a fondo. Lascerò che mi perseguiti.
Ma… In fondo parliamo di uno dei più bei punti lineari della storia del ricamo italiano e quindi mi sarà dolce il naufragar in questo viaggio. 
Mi auguro che non suoni presuntuoso: palestrinando, ad un certo punto, pungolata da certe stimolanti conversazioni, balenò l’idea che potesse essere utile mettere a disposizione i disegni a chi volesse, con me, dedicarsi a questi esercizi di linea.

Tra una pizza e uno gnocco fritto a Modena, telefonate ridanciane e messaggi con la Gabriella di Conti & Molinari, vulcanica inimitabile coach motivazionale, l’idea, confusa, germogliò, a suon di Sarebbe bello... e Si potrebbe… A poco a poco si materializzarono due schede a corredo degli asciugamani Articolo Crespo di Conti & Molinari, un po’ per gioco, un po’ per assaporare la collaborazione e metterci alla prova. Inutile dire che ci affidammo a Laura Arnaldi per la regia grafica.

Gli asciugamani, in coppia (grande e piccolo) sono in spugna e confezionati con un inserto in crespo di lino. 
Lino ecrù con spugna color grezzo e viceversa.
In uno ho ricamato il cuore con le mie solite roselline. 

Nell’altro ne ho aumentato le dimensioni con il cast-on stitch, per riuscire a ricamare le foglie, più ampie, a punto mosca in due tonalità di verde.

Per informazioni…
www.contimolinari.it
contiemolinari@gmail.com