Ultimamente mi sono trovata a lavorare sempre più spesso con le iniziali Rouyer 254 e le roselline a punto vapore. 
Ricamando la tovaglietta da regalare al matrimonio di un cugino, ho scelto uno dei miei soliti cartigli a punto filza, mosca e vapore, aggiungendo i nodini per imitare i classici fiorellini che corredano le composizioni nuziali. La novità di per sè è banale, ma efficace come riempitivo. Non so se i vostri schermi rendono giustizia ai colori, ma segnatevi la palette con cui ho ricamato su bisso di lino questo cartiglio, perchè trovo che sia azzeccatissima per gli oggetti da matrimonio: DMC 3053, 3022, 948, 224, 746, ecrù.

Ho esteso la variante dei nodini anche ad altri lavori, come la coppia di asciugamani in crespo di lino ecrù, con le iniziali Rouyer inscritte nei cuori.

Ancora Rouyer per dei tovaglioli eleganti realizzati con un lino color tortora, progettati per essere abbinati ad una tovaglia bianca…

Come fugge via il tempo! Il cespuglio da cui ho raccolto quel tralcio di meravigliosi fiori color corallo è già sfiorito e, anche a causa di questo tempaccio, mi sta volando via la primavera!
Vi ringrazio ancora per i vostri bei commenti e vi saluto calorosamente!