Non può essere una coincidenza, dunque la assumo come legge: se voglio fotografare un ricamo in giardino, inizierà a piovere.

Qualcosa mi ha imposto di uscire lo stesso, sfidando l’imminente catastrofe, perché dovevo fare le foto fuori. 

In giardino.

Ahimè!

L’universo mi chiama in giardino. 

Le letture sulle rose mi portano a mettere il naso fuori, mi costringono a rimettere in discussione il mio pollice nero di cui andavo tanto orgogliosa, mi istigano ad imparare ad ascoltare certi movimenti tra le foglie e a scorgere la quotidiana crescita silenziosa della vita là fuori.

Accipicchia. M ci mancava solo questa.

In cerca di un calendario di eventi con esposizione di rose, mi sono imbattuta nel World Naked Gardening Day…
Mi spiace per voi, ma la ricorrenza è già scaduta. Salvate la data per il prossimo anno! Primo sabato di maggio. Il manifesto di questa giornata mondiale è… Tutti nudi in giardino! Si fanno le foto, strategicamente rese decenti dall’uso geniale dei vegetali e le si postano nelle apposite bacheche.

Ora… 

Non metto link per non sembrare una poco di buono, ma se siete maggiorenni, fatevi una googlata. I ragazzi tatuati coi cactus meritano di essere aggiunti alla vostra galleria di Pinterest.

Arriviamo al dunque: Patriiiiziiiaaaa! Hai provveduto alla tua foto del primo sabato di maggio, mentre dipingi le rose dal vivo?

Termino il post con un paio di informazioni pratiche sul misterioso linone, non più misterioso, perché ora ha il suo link sul sito di Gabriella Molinari: https://www.contimolinari.it/prodotto/linone/?fbclid=IwAR2X5DNTNchlIGXmnRP9PB4XZ04I4s0MgroRxhB1C5B1uXgyM3v-ctC3tAQ

La tovaglietta già confezionata è invece nel reparto I Ricamabili: https://www.contimolinari.it/prodotto/tovaglia-art-linone/?fbclid=IwAR3va-uhUYtAWYpvfgBQrmpLYeekh10aPja54J62uJl8XA3Id0r57VijQvg