Più passano gli anni, più percepisco contemporaneamente la fatica e l’entusiasmo. Mi sento pronta ad affrontare il mercoledì della frustrazione da allestimento, il giovedì dell’eccitazione della partenza alla mattina e del non ce la posso fare della sera, la fatica del venerdì, la fatica del sabato con punta di nostalgia dell’evento che sta per finire e infine il Ma domani non ci rivediamo qui?! della domenica sera. Più di ogni altra cosa, muoio dalla curiosità di sapere se hanno terminato la rotonda delle Alte, in lavorazione dalla mia prima edizione. Gira voce che sia terminata e per me davvero sarebbe un duro colpo. Potrebbe significare la messa in discussione della mia partecipazione futura all’evento. Confido in un ripensamento dell’amministrazione comunale.
Vengo in fiera in primo luogo, oggi come allora, per buttarmi nella mischia e chiacchierare di ricamo. Porto le mie solite cose, di cui mercoledì dovrò fare una selezione, perché adesso cominciano ad essere troppe e troppo distraenti. Ma mi affeziono ad ogni singolo pezzo e sarebbe come decidere quale figlio lasciare a casa…Dilemma che, nel caso specifico, risolvo con eleganza abbandonandoli tutti e tre.
In fondo Abilmente è la mia vera vacanza.
Novità di quest’anno è che…
GIOVEDI’ invaderà i miei spazi la Patty (Patrizia Silingardi). Siccome quando lei va in fiera costruisce una barriera di tavoli, scatole, valigie, container, trattori e tagliaerba, temo che non sarò in grado di uscire dallo stand per andare in bagno o per recuperare dei viveri. Quindi vi prego, venite a trovarmi (trovarci) per aiutarmi a trovare una via d’uscita. Con l’occasione, potrete ammirare il nostro ultimo lavoretto, fatto con della carta musica stampata sulla stoffa e tante, tantissime, ma non troppe, foglioline da ricamare.
.
SABATO invece mi farà compagnia Lara Vella di creare insieme! Una bella novità, che io accolgo con grande entusiasmo per carpire segreti sulle sue vernici e su come utilizzarle! Mi preoccupa un po’ che Lara osservi da vicino i miei dubbi tentativi sugli oggetti in legno dell’ultima pubblicazione, ma mi farò strigliare a dovere, per imparare qualcosa!
Ora raccolgo le mie cose, le stiro e le insacchetto, sognando il flusso di occhi curiosi.
A prestissimo!
Scrivi un commento