
Cambio casa, credo.
Il 24 gennaio 2010 scrivevo il mio primo post su blogspot e da allora tutti i miei ricami sono venuti alla luce in quella piccola casa virtuale sempre pulita, efficiente ed essenziale, che era il mio blog elisabettaricami.blogspot.com.
A digitarlo adesso verreste reindirizzati qui, su elisabettasforzaembroidery.it, quindi è come se non esistesse più, nonostante ci sia ancora, intriso di miei ricordi, come le vecchie fondamenta logore che tengono in piedi una chiesa costruita sopra ad un’altra, ormai desueta.
Ho cambiato casa per diverse ragioni e la più importante, forse, è che con il vecchio blog non riuscivo più a comunicare con i viandanti che atterravano per caso o meno sulle mie parole, i miei ricami e le mie foto. Qui sono riuscita a ripristinare i commenti e spero che questo mi permetta di rispondere alle personali esigenze di tutti, senza dispersione social.
Grande novità è la traduzione per chi legge in inglese! Siate clementi! Ho una scrittura complicata in italiano e non so se sarò in grado di rendere la traduzione più chiara di ciò che un normale traduttore automatico sarebbe in grado di fare… Ma io ci provo e mi farete sapere!
Avevo paura di non riuscire a trovare le parole, in questo mio primo post straniero. E invece sento la mente sciolta e a suo agio…
Forse non ho cambiato veramente casa.
Forse ho soltanto cambiato l’arredamento, perché, come quando si tagliano di netto i capelli… E’ giunta l’ora di cambiare vita.
O almeno di portare qualche novità.
A ritrovarci dunque qui… Prestissimo!

Buongiorno Elisabetta,
È sempre piacevole leggerla.
Cordiali saluti
Grazie Sabrina! Il suo è il primo commento che appare in questo nuovo blog! Grazie! Mi è stato utile per capire se tutto funziona! Gentilissima!
Buongiorno cara Elisabetta,
non sono una ricamatrice ma amo i tuoi lavori.
Ho comprato il tuo libro ricamare il mare.
Mi immergo in quelle sfumature…nei ricami che hai realizzato, viaggio di colore in colore emozionandomi e con stupore ti ringrazio per le OPERE che realizzi.
Grazie
Maria Grazia non immagini il piacere nel leggere il tuo commento! Non credevo che qualcuno che non ricama potesse leggere il mio blog! E se poi… Magari un giorno ti scappasse anche di provare un punto? Grazie ancora!
Ti seguo da sempre ed ho tutti i tuoi libri
Ti ammiro tantissimo
e penso che sei in assoluto la più brava ricamatrice d’Italia
Poi mi piace il tuo scrivere
Un abbraccio
Grazie Nella di cuore! Prendo la tua esagerazione e me la conservo per i momenti di sconforto! Un bacio, Elisabetta
Ciao Elisabetta, un po’ alla volta omparerò a girare anche queste “pagine” 😘
Grazie Anna! Capisco… Quando mi cambiano le impostazioni di una pagina che sono solita visitare, faccio fatica ad orientarmi. E’ una delle ragioni per cui non volevo cambiare il blog, ma adesso era arrivato decisamente il momento!
Ciao sono Laura Palavera.Adoro i tuoi libri e il tuo modo di ricamare.quando si potranno acquistare i tuoi disegni natalizi che ho visto?
Grazie Laura! Se riesco… Già da domani!
Buongiorno. Ma che bello ! Io mi sono avvicinata da poco a questo tipo di ricamo, ma con un’insegnante che sa trasmettere passione e amore ,”dipingendo” con fili colorati. Sono entusiasta a dir poco. C’è bisogno di cose belle e qui è tanta roba ! Spero di migliorare i miei sgorbietti 😁
Tante vorrebbero fare sgorbietti come i tuoi! Grazie Elena!
Continuo a sbirciare, qualcosa imparerò, forse…se no guardo quello che tanto non farò mai!
Grazie Maria! Il segreto è… Non mollare!
Continuerò a seguirti, le tue sono opere d’arte preziose. Chissà che un giorno riuscirò a partecipare ad uno dei tuoi corsi!
Grazie Loredana!
Ciao Elisabetta,
è sempre un piacere seguirti.
Buona giornata e buon lavoro
Grazie Paola! 😘
Esplosiva come sempre Elisabetta, per te qualunque avventura sarà un successo! Brava🌺🌺🌺😘
Grazie Giuliana! 😘
Bravissima Elisabetta, i cambiamenti portano sempre nuove opportunità e noi le attendiamo sempre con piacere. I tuoi capolavori e i tuoi scritti tra il serio e l’ironico mi fanno morire!!! 👏👏👏👏
Grazie Manila! È colpa dei miei figli se non riesco a tenere serio un discorso! 😅
Un abbraccio e grazie ancora!
Ciao Elisabetta, in qualunque casa… è sempre un piacere. Ti abbraccio
Ciao gabriella! grazie di cuore!
Amo tutto ciò che fai, ho tutti i tuoi libri, ma non sono tanto brava a ricamare. Le tue spiegazioni sono chiare e sono una preziosa guida. Ti auguro tante altre bellissima avventure.
Grazie Annamaria! Vorrei in effetti mettere in campo delle novità, dall’anno prossimo. E questo passaggio del blog era fondamentale!
Complimenti per la nuova casa!
❤️
Come sempre buon lavoro! Noi siamo in trepidante attesa di vedere i tuoi capolavori!
Grazie Alessandra!❤️
Bonjour, je ne parle pas italien, je suis du Québec, Canada et j’adore ce que vous faites, je suis nouvelle en broderie, une amie m’a fait découvrir vos broderies et je me suis procuré votre livre Un Alfabeto a Fiori , Merci d’embellir nos vies par ces belles broderies !!!!
Merci beaucoup, Danielle!❤️
Tengo dos de tus libros !!!❤️❤️
❤️
Ciao cara Elisabetta non avevi di certo bisogno di un mio commento vista la stima immutata, hai ragione è solo un piccolo cambiamento che risveglia nuovi entusiasmi ( come se ce ne fosse bisogno! 🤭) tanti auguri di cuore con affetto
Dalmazia! Tu sí che puoi capire! Una delle mie prime amiche di blog, dei tempi di Blogspot! Nostalgia e senso del tempo che è passato! Grazie❤️
Ciao Elisabetta!
Come adoravo i tuoi lavori di la li adorero’ anche di qua!
Grazie Lia❤️
Come si suol dire…..”anno nuovo , vita nuova” e a volte cambiano anche i blog :-) I cambiamenti, tutti, fanno sempre bene: all’inizio spaventano ma poi diventano stimoli…..E se fino ad oggi abbiamo visto meraviglie, con un nuovo stimolo figuriamoci cosa ci attenderà ;-) Comunque non c’è fretta: credo che tutte noi ci metteremo comode comode in attesa di ulteriori meraviglie . Intanto complimenti per il coraggio avuto in questo cambiamento :-) La mia stima per te è all’ennesima potenza :-)
Grazie Rosi❤️
Il blog è stato l’inizio di tutto ed è stato il luogo grazie al quale ho conosciuto persone speciali😘
Bello il tuo nuovo ‘abito da sera’! Metti pure i tacchi adesso …
Allora devo rimanere sobria…😬
Wonderful !!!!!
❤️
Complimenti sempre, per i suoi splendidi lavori (sono sempre quella che aspetta l’alfabeto a tema montagna)
❤️
Usi le parole con la stessa maestria con cui usi l’ago. È bello leggere e guardare ciò che le tue mani ricamano, perché sono due elementi indissolubili, come mettere musica a poesia.
Che bellissimo messaggio, Iolanda! Grazie❤️
Qualunque sia la casa è sempre un piacere seguire ogni dua meravigliosa creazione❤
❤️
Sei come sempre fonte di grande ispirazione …usi le mani e la mente come fossero un tutt’uno e ne esce sempre qualcosa di straordinariamente magico.
Mille e più pagine da scrivere in questo nuovo blog e mille e più volte ti seguirò e ti leggerò con grande stima ed Affetto
Grazie Federica! C’è questa energia che ci trascina…😘
È sempre un piacere seguirti,ovunque andrai in qualsiasi casa abiterai!!❤️
❤️