Fili Magici è uno dei pochi eventi fuori porta che io abbia frequentato con assiduità e a cui ripensi con sempre rinnovato affetto. Appartiene al mondo dorato dei miei primi approcci seri al ricamo e in particolare alla nascita di questo blog. 
Lì ho per la prima volta dato volto ad alcune amicizie on line e ho imparato a conoscere ricami che raramente arrivano dalle nostre parti. Ho sperimentato la magia di andare per mostre in realtà assaporando le tradizioni di un territorio. 
Comprai, ricordo, della canapa artigianale e ascoltai interessanti conferenze su lino, canapa e feltro. Avevo mollato i bambini alla nonna e il marito al Salone del Libro di Torino. Mi ero regalata una giornata… Per più di un’occasione!
Sull’onda di queste nostalgiche emozioni ho fatto la follia di iscrivermi come espositrice. Non so ancora bene con quale mezzo arriverò a destinazione, ma se mi organizzo bene riuscirò a far stare tutto sul trattorino giocattolo motorizzato di Alfredo e, partendo domani, arrivare puntuale all’apertura…

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 14:00 alle 16:00, condurrò dei minicorsi sul punto vapore, durante i quali si avvierà un sacchettino come quello proposto in foto. 
Per informazioni potete visitare il sito dell’Associazione il Quadrifoglio, oppure inviarmi una mail (elisabettaricami@gmail.com). 
Ma l’evento coinvolge personaggi molto più interessanti della sottoscritta, quindi consultate la locandina che posto più in giù e… Passate a salutarmi!