Dai contatti intrapresi con la mitica redazione di Inspiration Magazine in occasione della pubblicazione del tutorial per le iniziali fiorite (Issue 89), nacque allora l’idea per una seconda proposta, che sarebbe comparsa in un successivo numero. 
Passò diverso tempo (compreso quello necessario a tradurre in frasi comprensibili il mio lavoro – da parte mia e… loro, suppongo!) e le cose presero una via diversa, grandiosa e splendente…

Con incredibile imbarazzo vi comunico di essere su un numero speciale di Inspirations: un annuale… A passion for needlework. Non è una rivista, ma un vero e proprio libro (oltre alla perfetta opera grafica non compare mai pubblicità), a cui devono aver dedicato uno sforzo particolare, immane. 
I servizi fotografici sono meravigliosi e i progetti presentati provengono dalle mani delle più celebri ed esperte ricamatrici che tutte conosciamo. 
Ecco…
Non so bene cosa stia a farci io lì sopra. 
Gongolo lo stesso, perchè il libro è così bello che è troppo bello farne parte, ma, consapevole, mi inchino allo spessore delle mie compagne di pubblicazione. 
Che sappiano che se ricamo ancora e con così tanta Passion… è perchè mi hanno mostrato meraviglie e abilità che mi hanno sedotto e che mi hanno spronato a migliorare. 
Hanno contribuito alla pubblicazione Lorna Bateman, Trish Burr, Jo Butcher, Alison Cole, Julie Kniedl, Deborah Love, Jenny Mcwhinney, Jane Nicholas, Susan O’Connor, Judy Wilford!

Diedi un portabiancheria con iniziali a punto pieno, affinchè ne comparisse il tutorial, come richiesto.
Non arrabiatevi… Sì! E’ in inglese.
Per chi lo ha visto in fiera e se ne è innamorato e per chi fosse interessato, questo è il canale di acquisto:

Avete visto che meraviglia il fiore in copertina di Julia Kniedl?!

Aggiornamento novembre 2016:
Sembra esserci anche su Amazon.it!