L’annuale immancabile, indimenticabile, faticosissimo e piacevolissimo appuntamento con le bambine e ragazzine del Grest della Casa della Giovane si è concluso, dopo due settimane di fervido lavoro tra i fiori. Siamo partite a rilento, perchè le iscrizioni erano tante e le aiutanti poche, anche se tenaci. 
A chi aveva già frequentato il gruppo, abbiamo proposto le iniziali con i fiori, un po’ come esperimento, un po’ perchè eravamo sicure dell’ondata di entusiasmo che avrebbero generato.
Abbiamo tenuto costanti alcuni fiori, che ci servivano per insegnare o ricordare i punti base e poi, facendo circolare il libro di Diane Lampe e i campionari delle assistenti, ben presto l’indipendenza è stata raggiunta, la creatività è esplosa e hanno cominciato a ronzare api e a sfarfallare farfalle…
Il gruppo 2G  con le api ciccione!

La battaglia verso l’emancipazione è partita con Ester e con il suo ibisco, che doveva assolutamente inventarsi perchè ce l’ha in giardino. Ha subito fatto tendenza ed è diventato letteralmente di moda…

Lo so che le avete notate… A 13 anni si possono ricamare le roselline con assoluta perfezione. E allora… Perchè non da adulti?!

Isabel

Qualcuna ha preferito le roselline a punto rammendo, combinado deliziose palette cromatiche a cui ispirarsi…

Mara, 13 anni

Linda, 8 anni!
Claudia, 13 anni
Che invidia, eh?! Ma le avete viste la magnolia e le ortensie?! Nella mia prossima iniziale non mancheranno!!

La soddisfazione più grande?! Un lavoro extra, portato segretamente avanti in un qualche salotto pomeridiano da zelanti formichine…

Grazie a tutte voi!!