Da anni, una delle vocine che circolano nella mia testa, certo rotolando da una parete all’altra dell’ampio spazio vuoto che essa contiene, plasmava, rodendo un granitico monolite di resistenza, un’idea tanto semplice quanto complessa.

L’idea di uno spazio virtuale, in cui dare forma ad un’ispirazione fugace, che richiedesse poco tempo per essere manifestata e che producesse una piccola spinta all’azione creativa.

Insomma sognavo una sezione del mio sito, in cui pubblicare piccoli progetti, frutto di un periodo di studio più breve rispetto alla grossa paretesi di vita quale è quella del libro cartaceo.

Resistevo, perché mettere in piedi la struttura tecnica e fiscale mi pareva un’impresa da richiedere un enorme sforzo e coraggio, limitatamente alle mie scarse risorse imprenditoriali, ovviamente. Sono la bambina impaurita che sta nell’angolo a meditare se davvero ne vale la pena e spesso l’anti-vocina (quella cattiva – o solo prudente…) spesso ha la meglio.

Forse semplicemente i tempi erano maturi. Forse sto attraversando un periodo di audacia immotivata.

Oppure forse…

La mano che mi è stata tesa mi ha strappato dal mio buio cantone. 

E a quel punto non occorreva più il coraggio: bastava provare a impilare azioni, come si impilano i cubetti per formare una torre giocattolo. Che se poi la torre fosse crollata o dovesse crollare… Rimarrebbe l’averci provato. 

E il proprietario della mano, spero.

Ma vengo al dunque…

Nella barra di navigazione del mio sito (elisabettasforzaembroidery.it) sono comparse nuove voci e una piccola nuova iconcina. Ho sostituito la parola PUBBLICAZIONI con LIBRI, per indicare i testi cartacei, acquistabili presso i rivenditori segnalati nell’apposita pagina e ho fatto aggiungere la voce E-BOOKS, che rimanderà allo shop on-line, dove a breve comparirà il primo prodotto (La voce delle Querce, con i disegni e le spiegazioni delle fronde cariche di ghiande). 

Lo shop conterrà, ovviamente, gli E-BOOKS (file digitali in PDF) scaricabili nella propria area download, dopo aver effettuato l’acquisto. L’area download è raggiungibile cliccando IL MIO ACCOUNT, che verrà creato al primo acquisto. Il file potrà essere scaricato, salvato ed eventualmente stampato, anche se suggerirò di stampare soltanto i disegni necessari. Possibilmente il file non andrebbe condiviso… Lo so che è dura, ragazze, ma… Se il file gira, tutto il mio sforzo verrà vanificato.

L’icona del carrellino si animerà al primo prodotto aggiunto, come in tutti gli shop on-line che si rispettino. E mi auguro di cuore che lo shop si faccia rispettare. 

E’ tutto pronto.

E’ tutto nuovo.

Sono elettrizzata.

Un po’ in ansia.

Sorrido però all’idea di chi ha seguito tutta la mia storia su questo blog e che forse sorride con me. Mai sarò abbastanza grata dell’affetto che in tanti mi regalate.

Parto per l’ultimo corso della stagione e la settimana prossima, effettuati gli ultimi controlli… 

Cliccherò il bottone che farà esplodere la nuova avventura! 

A prestissimo!

Elisabetta